“In data odierna si è tenuto l’incontro in Regione Basilicata sulla vertenza Giuzio Ambiente per discutere della situazione complessiva, anche alla luce degli impegni assunti in precedenza. È in corso il monitoraggio del piano di risanamento che sarà valutato ed eventualmente approvato dal consiglio regionale nelle prossime sedute”. Lo rendono noto in un comunicato unitario le segreterie regionali di Fim Fiom Uilm.
“Il tavolo è stato aggiornato nel corso del mese di settembre – continuano le tre sigle sindacali – per avere elementi concreti circa la risoluzione positiva di questa vertenza che deve necessariamente concludersi con il mantenimento dell’occupazione. I tempi sono ancora lunghi – presumibilmente marzo 2019 – e dunque il tutto verrà monitorato e valutato in tutte le sue specifiche e sarà caratterizzato da proroghe necessarie fino alla definizione e all’assegnazione della nuova gara”.
“La procedura è congelata ed è legata alla tempistica complessiva. Inoltre abbiamo chiesto e ottenuto le garanzie per la continuità salariale”, conclude la nota.